TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Dossier cellulari
SPECIALE SERVIZI MOBILI

 
HOME DEL DOSSIER

Barcellona Mobile World Congress 2010

LE NOVITÀ

TREND E SCENARI

Speciale iPhone

Provati per voi

Touch display, sei anti-iPhone in prova

di Mario Cianflone e Roberto Faggiano

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 Dicembre 2008

«... PAGINA PRECEDENTE
L'Htc Touch HD vuole sfidare il vertice della concorrenza.Impressiona positivamente per la qualità delle finitura e la sua solidità, lo schermo brilla per la qualità della riproduzione e non sfigura con filmati e con la fotocamera interna da 5 mp. Piacevole anche la vibrazione di conferma mentre la sensibilità dello schermo è massima solo con dita affusolate, ma si può usare in alternativa il classico pennino. Molto rapido anche il sensore di movimento per orientare automaticamente lo schermo. Piccolo inconveniente se si usa il telefono in modalità orizzontale, è facile toccare i tasti laterali esterni e provocare involontariamente altre operazioni. Il tasto di accensione superiore è invece troppo piccolo, difficile premerlo a lungo per provocare lo spegnimento. La grafica è molto curata ma sin troppo ispirata a quella del rivale iPhone, una inutile furbizia dato che questo Touch HD ha poco da invidiare al più famoso concorrente. In tema di multimedialità avremmo visto con favore qualche funzione in più per sfruttare al meglio l'ottima fotocamera.
Il Toshiba G810 per funzioni e versatilità non ha nulla da invidiare ai concorrenti, dato che monta lo stesso software Windows Mobile. L'aspetto e la costruzione però rivelano più di un risparmio, con un corpo in plastica, uno schermo più piccolo del solito e una sensibilità al tocco poco efficace. In dotazione c'è un piccolo pennino di plastica che può aiutare per centrare la funzione desiderata. In campo multimediale si apprezza la versatilità della fotocamera da 3 mp con tante funzioni aggiuntive ma la riproduzione musicale è modesta e l'uscita per gli auricolari è solo del tipo mini usb. Ottima la funzione Wi-Fi che si dimostra sensibile nel trovare i punti di connessione accessibili, una qualità non trascurabile per chi non può sfruttare abbonamenti aziendali. Troppo piccolo il tasto di accensione laterale, mentre l'accesso esterno laterale alla memoria aggiuntiva è molto semplice. Altrettanto comodi i tastini per attivare la fotocamera e il registratore vocale senza passare dallo schermo. L'interfaccia grafica personalizzata è piuttosto convincente, curata e semplice al tempo stesso per eseguire rapidamente la funzione desiderata.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-